Archivio News » Archivio News

Via Pola Esterna a Carpi chiusa al traffico per tre mesi.

Novità nella viabilità di Carpi : modifiche all'incrocio Romana sud-Mulini-San Giorgio; dal 5 settembre e per almeno tre mesi a Carpi via Pola Esterna resterà chiusa al traffico con la sola esclusione dei residenti.

Dal 5 settembre e per almeno tre mesi a Carpi via Pola Esterna resterà chiusa al traffico (eccetto residenti) da via Ivano Martinelli a via Chiesa Cibeno per la realizzazione di una rotatoria tra la via Pola stessa e la Bretella nord in costruzione. Per chi intendesse raggiungere Fossoli da Carpi e viceversa potrà essere utilizzata via Remesina Esterna, da poco riaperta alla circolazione.

Sempre da lunedì 5 settembre verranno poi modificate fino a nuova data le precedenze sulle strade e negli svincoli interessati dalla costruzione della nuova rotatoria tra la provinciale Romana sud, via Mulini e Traversa San Giorgio, in base ad un'ordinanza della Provincia di Modena che sancisce così l'avvio della seconda fase di realizzazione dei lavori di questa importante opera stradale, che verrà terminata tra alcuni mesi. In particolare chi proviene da Modena dovrà arrestarsi per dare la precedenza a chi si trova sulla parte di rotatoria già allestita e lo stesso dovrà fare chi da via Mulini deve immettersi sulla rotonda e poi girare a sinistra verso il capoluogo.

Prosegue infine anche la prossima settimana la realizzazione del Piano di interventi di manutenzione e rifacimento della pavimentazione stradale approntato dall'amministrazione comunale. Dal 5 al 9 settembre i lavori di fresatura e asfaltatura si svolgeranno in centro storico in piazzale Bertesi e nelle vie Costa, Menotti, Rocca, Brennero, Fontana, Santa Chiara, Battisti tra piazzale Bertesi e via Santa Chiara. I lavori comporteranno chiusure temporanee delle vie interessate e l'introduzione di divieti di sosta.

Proprietà dell'articolo
fonte: Emilianet
creato: giovedì 1 settembre 2005
modificato: venerdì 23 febbraio 2007