Archivio News » Archivio News

a Cuneo il " Progetto Campagna Sicurezza Stradale 2005 ", una due giorni in piazza per sensibilizzare i giovani alla guida in sicurezza dei loro motorini insegnandogli le regole base della guida.

In Piazza Galimberti a Cuneo il " Progetto Campagna Sicurezza Stradale 2005 ", promosso dalla FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI CUNEO ed organizzato dall’Associazione Culturale ALL 4U con la collaborazione del Comune di Cuneo, con il patrocinio della Provincia di Cuneo, della Regione Piemonte, del Ministero dei trasporti e delle infrastrutture e della Presidenza del consiglio è riuscito con successo.

Nei due giorni in Piazza l’istruttore e giornalista di Tuttomoto Alberto Cecotti ha lavorato assieme ai ragazzi per insegnar loro le regole base della guida ; illustrando i segnali stradali e mostrando le più corrette posizioni da tenere sui motorini al fine di sensibilizzare una guida in sicurezza .

A fianco della scuola di guida vi era un piccolo circuito in cui hanno potuto dilettarsi giovanissimi dagli 8 anni su alcune minimoto e persone disabili portate dagli istruttori su dei quad. Hanno partecipato alla manifestazione alcune autorità locali e ed alcuni testimonial hanno portato il loro saluto; si è oltretutto riscontrata un’ottima affluenza , hanno infatti partecipato ai corsi circa 400 ragazzi sempre ammirati da un numeroso pubblico e seguiti dagli istruttori professionali.

Gli organizzatori colgono l’occasione per ringraziare la Polizia urbana e la Polizia stradale che grazie alla loro presenza hanno aiutato il pubblico nel chiarirsi alcuni dubbi riguardo gli strumenti da loro usati. Si ringraziano inoltre tutti i partecipanti ed il pubblico sopravvenuto.

Proprietà dell'articolo
fonte: PMnet
creato: mercoledì 1 giugno 2005
modificato: venerdì 23 febbraio 2007