Archivio News » Archivio News

Enna e sicurezza stradale: grande successo a Pergusa.

Grosso successo di partecipanti per la campagna di sicurezza stradale organizzata dal Moto Club Pergusa con la collaborazione della Federmotociclismo .

Il circuito di Pergusa e la sua sala stampa sono stati invasi da giovani allievi e dai maggiori rappresentanti delle forze dell’ordine per la premiazione di una campagna di sicurezza stradale che ha visto la partecipazione in tutta la provincia di Enna di migliaia di studenti , che hanno appreso, grazie all’impegno delle insegnanti Alessandra Caltagirone e Angelica Saccaro tutti gli elementi che consentono di avere una preparazione sul codice della strada .

Alla manifestazione, organizzata da Gaetano Salerno , hanno partecipato le autorità provinciali e comunali , gli studenti delle scuole medie di Centuripe, Savarese e Garibaldi di Enna, Pavone di Valguarnera, Fermi di Catenanuova, De Simone di Villarosa, Istituto Professionale “Magno” di Valguarnera, c’erano anche gli studenti della scuola media “Cordova”di Caltanissetta.

Targhe per tutti , consegnate dalle autorità presenti, specie per quegli studenti che hanno dimostrato preparazione ed abilità nella guida dello scooter. Intanto, il nisseno Alessandro Chimera è stato il più abile nella guida dello scooter; gli studenti selezionati per merito sono Carmela Censabella della Verga Centuripe, Greta Di Dio ed Angelo Pastorelli della Savarese di Enna, Emanuelea Lodato della Garibaldi di Enna, Lorella Berto, Carla Lipari ed Elisa Saccullo della Fermi di Catenanuova, Roberto Indovino e Salvatore Villareale dell’Istituto Magno di Valguarnera, Giulio Tummino del Professionale “Magno” di Barrafranca.

I vincitori del concorso di idee su “ Strada Sicura ” sono stati per la scuola media di Centurie: Rosalia Cambria, Sara Luca, Maria Lorena Longhitano, Emanuele Maita, Davide Villa. Della scuola media Savarese di Enna sono risultati vincitori: Chiara Bruno, Marta Comito ed Alessia Gervasi; scuola media “Garibaldi”: Antonino Mangione; Samantha Tricarichi. Dell’Istituto “Fermi” di Catenanuova: Carla Lipari, Roberta Palmisciano, Rita Tranchita, Giusy Debole, Maria Giunta, Giuseppe Barbagallo, Sabrina Greco, Antonella Marrano, Cristina Miraglia, Lorella Berto, Emanuele Lio, Carmelo Greco, Marco Jati, Rino Rapisarda, Desirèe Bua, Elisa Saccullo, Vanessa Russo. Istituto comprensivo ‘De Simone’ di Villarosa: Nicholas Di Stefano, Diletta Grasso.

Proprietà dell'articolo
fonte: Sicurauto
creato: domenica 1 maggio 2005
modificato: venerdì 23 febbraio 2007