Archivio News » Archivio News

Autostrade: operazione esodo in sicurezza.

Le società autostradali, il ministero delle Infrastrutture e l'Anas si preparano ad affrontare gli esodi estivi con un piano che dovrebbe consentire di ridurre i disagi degli automobilisti.

Secondo le indicazioni del ministro Lunardi , le società dovranno fare il possibile per eliminare tutti i cantieri non indispensabili ; l'Anas distribuirà, a partire dal 20 luglio, una brochure (nella foto) con la mappa dei punti critici e dei giorni "neri" nel calendario delle partenze e dei rientri.

Il ministero, inoltre, fa appello agli automobilisti perché cerchino di informarsi prima di mettersi in viaggio, consultando anche il sito internet "It on line" (il quotidiano del dicastero con notizie aggiornate su cantieri e viabilità), ascoltando i bollettini del Cciss (Centro coordinamento informazioni sulla sicurezza stradale) e prestando attenzione ai pannelli a messaggio variabile sulle autostrade.

Tra i punti prevedibilmente critici ci saranno alcuni tratti dell'Autostrada del Sole fra Reggio Emilia, Bologna e Firenze, l'A7 verso Genova, l'A4 in prossimità di Mestre e alcuni tratti della Salerno-Reggio Calabria.



Proprietà dell'articolo
fonte: Sicurauto
creato: venerdì 1 luglio 2005
modificato: venerdì 23 febbraio 2007