Archivio News » Archivio News

GPL e metano: nuovi incentivi all'orizzonte.

Potrebbe arrivare presto uno nuovo pacchetto di incentivi per l'acquisto di vetture alimentate a gas e a metano , visto che quelli previsti per il 2005 sono già terminati.

Dal 30 aprile, come pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale , non sarà infatti possibile l'immatricolazione e il collaudo di veicoli tramite gli incentivi stanziati per quest'anno.

Il Consorzio Ecogas è infatti "in attesa che il Governo confermi (forse già nel prossimo Consiglio dei ministri) il previsto emendamento del ministero delle Attività Produttive al provvedimento sullo Sviluppo, con l'obiettivo di rifinanziare gli incentivi per l'acquisto di auto alimentate Gpl e metano".

La discussione del provvedimento sullo Sviluppo è prevista per martedì prossimo in Senato. Secondo il Consorzio Ecogas, sarebbe comunque opportuno che "si arrivasse a una forma di incentivazione duratura per l'acquisto di vetture alimentate a gpl e metano , per evitare questo tipo di interruzioni".

Nei primi tre mesi di quest'anno sono state vendute 6.084 auto verdi (benzina e metano, benzina e gpl, metano) contro le 2.628 del periodo gennaio-marzo 2004. In soli tre mesi sono state immatricolate la metà delle auto vendute lo scorso anno: 12.073.

Proprietà dell'articolo
fonte: KatawebMotori
creato: venerdì 1 aprile 2005
modificato: venerdì 23 febbraio 2007