Archivio News » Archivio News

Mirandola: nuovo tratto stradale per via Falconera.

Permetterà di bypassare agevolmente il cantiere per la realizzazione del sottopasso ferroviario su via Valli, in località 'Cristo' di Quarantoli.

Importante novità per la viabilità tra Gavello, San Martino Spino e Mirandola. Sabato 2 aprile è stato aperto l'atteso tratto stradale che collega via Valli a via Falconiera, permettendo di bypassare agevolmente il cantiere per la realizzazione del sottopasso ferroviario su via Valli, in località "Cristo" di Quarantoli. "Siamo particolarmente soddisfatti che i lavori si siano conclusi nei tempi previsti – spiega l'assessore ai Lavori Pubblici, Maurizio Cavicchioli – grazie alla puntualità della ditta e alla continua verifica del loro stato di avanzamento da parte degli uffici comunali.

Ora vigileremo affinché anche i lavori per il sovrappasso di via Diavolo, che dovrebbero concludersi a luglio 2005 , e del sottopasso di via Valli, procedano nei tempi previsti". Sabato, con l'apertura della strada di collegamento della Falconiera, sono stati anche tolti i divieti su via Baccanina. Si sono così alleviati gli inevitabili disagi, non dipendenti dall'Amministrazione comunale, che in questi mesi hanno accompagnato l'avvio di un'opera attesa da tanti anni. "Con l'apertura del tratto della Falconiera – conclude Cavicchioli – sarà meno scomodo il collegamento tra Gavello, San Martino Spino e Mirandola e più sopportabili i lavori per la soppressione dei passaggi a livello sulla linea ferroviaria Bologna-Verona".

Proprietà dell'articolo
fonte: EmiliaNet
creato: venerdì 1 aprile 2005
modificato: venerdì 23 febbraio 2007