Archivio News » Archivio News

Fotored a Saliceta e in Via Staffette Partigiane.

Gli incroci tra via Staffette Partigiane - via La Marmora e via Giardini – strada Contrada saranno controllati da fotored ; saranno ricollocate strumentazioni già in uso in via Suore e viale Reiter.

Iniziano infatti il 18 ottobre i lavori per la collocazione degli “ occhi elettronici ” in due punti strategici della circolazione stradale cittadina . Non si tratta di nuove strumentazioni, ma di un utilizzo diverso delle macchine che erano collocate all’incrocio all’ incrocio tra via delle Suore, via Cialdini e via La Marmora e tra viale Reiter e piazzale Garibaldi. Nel primo caso le apparecchiature non servivano più in quanto
l’incrocio è stato sostituito da una ampia rotatoria.

Nel secondo caso l’incrocio, dopo un lungo monitoraggio , non ha mostrato particolari sofferenze con pericolose infrazioni al semaforo rosso. Tra via Staffette partigiane e via La Marmora i fotored saranno collocati in modo da controllare gli automezzi che viaggiano verso il centro città e verso la periferia. La colonnina posta su via Giardini a Saliceta San Giuliano, invece, controllerà il rispetto del semaforo per chi viaggia dal centro città in direzione Casinalbo – Formigine. I fotored entreranno in servizio solo al termine di un periodo di collaudo.

Proprietà dell'articolo
fonte: Comune di Modena
creato: sabato 1 ottobre 2005
modificato: venerdì 23 febbraio 2007