Archivio News » Archivio News

Emilia-Romagna, al via il sito web dell'Osservatorio per l'educazione stradale e la sicurezza

Debutta dal 16 febbraio in rete il sito dell'Osservatorio regionale per l'Educazione stradale e la Sicurezza della Regione Emilia Romagna .

Si tratta di un'esperienza pilota in Italia per qualita' e quantita' delle iniziative messe in campo, delle collaborazioni con le scuole e con tutti gli enti e le istituzioni , sia pubbliche che private, delle attivita' di comunicazione e sensibilizzazione. Informazioni, news, servizi, la possibilità di attivare un " filo diretto " con l’ Osservatorio per confrontarsi, ottenere assistenza e consulenza.

Il portale contiene aree dedicate alla struttura, ai contenuti, alle produzioni, agli obiettivi delle attività dell’ Osservatorio . Si approfondiscono le azioni di ideazione e progettazione , le strategie di intervento, le collaborazioni con i soggetti istituzionali e privati. Originali e ricche di spunti le aree dedicate agli approfondimenti (bibliografia, filmografia, sitografia, normative e dati statistici) e quella didattico - formativa . L’obiettivo è di trasformare il patrimonio di iniziative, coinvolgimenti e sensibilità sul territorio regionale e nazionale maturato negli anni in un " sistema a rete " che attraverso il canale telematico possa ulteriormente svilupparsi e qualificarsi.



Osservatorio regionale per l'Educazione stradale e la Sicurezza della Regione Emilia Romagna
Proprietà dell'articolo
fonte: Regione Emilia-Romagna
creato: martedì 1 febbraio 2005
modificato: venerdì 23 febbraio 2007