Archivio News » Archivio News

Il 4 agosto riapre il Frejus.

Verra' rispettata la data prevista di riapertura del Tunnel del Frejus , prevista per il prossimo 4 agosto , dopo i lavori di adeguamento determinati dall'incidente del giugno scorso.

La riapertura del traforo del Frejus , prevista per il prossimo 4 agosto , come annunciato dai ministri Perben e Lunardi , è una buona notizia per la Val d'Aosta , che ha visto in queste settimane, notevolmente aumentato il traffico attraverso il valico del Monte Bianco .

"Sono particolarmente lieto che i tempi previsti siano stati rispettati, ha affermato il presidente
della regione Valle d'Aosta Luciano Caveri . Da questo momento in avanti finisce l'emergenza e si riaprono le trattative con gli Stati per avere chiarezza sulle future modalità di transito dei mezzi pesanti in Valle d'Aosta e noi stiamo lavorando per questo, come dirò giovedì sera, a Roma, al ministro Lunardi ".

Proprio per sensibilizzare le autorità competenti su un rapida riapertura del Frejus , il presidente Caveri aveva incontrato nelle settimane scorse il commissario europeo ai trasporti Jacques Barrot , il presidente della Commissione Turismo e Trasporti del Parlamento Europeo Paolo Costa ed aveva inviato una lettera al ministro dei trasporti Pietro Lunardi .

Proprietà dell'articolo
fonte: Katawebmotori
creato: lunedì 1 agosto 2005
modificato: venerdì 23 febbraio 2007