Archivio News » Archivio News

Cantieri in Autosole, 40 giorni di disagi nel parmense.

Dal 5 settembre al 15 ottobre, tra la stazione di Fidenza e l'innesto con la A/15 Parma-La Spezia sulla carreggiata sud, partono i lavori di risanamento del manto stradale.

Dal 5 settembre al 15 ottobre sull'Autosole, tra la stazione di Fidenza e l'innesto con la A/15 Parma-La Spezia , sulla carreggiata sud per una decina di chilometri verrà attivato un cantiere dal lunedì mattina alle 5 fino alle 14 del venerdì , per lavori di risanamento delle pavimentazioni con la realizzazione del manto drenante .
Il cantiere - ha reso noto la società Autostrade per l'Italia - sarà attivo 24 ore su 24 , con turni di lavoro dalle 4 alle 24, con un intervallo tecnico per la manutenzione dei mezzi speciali, da mezzanotte alle 4: il personale della Direzione II Tronco di Milano, gli ausiliari della viabilità, gli agenti della Polizia Stradale garantiranno presidi sul cantiere per fornire assistenza in caso di possibili rallentamenti.

I lavori infatti comportano, per 10 km, la chiusura di due corsie nella carreggiata sud: di conseguenza, il traffico diretto verso Bologna troverà disponibili una corsia nella carreggiata sud ed una bretella di scorrimento nella carreggiata nord, dove saranno sempre garantite due corsie verso Milano.

Considerata la densità del traffico, la società Autostrade invita i viaggiatori a considerare la probabilità che i tempi di percorrenza possano risultare allungati , nelle fasce orarie dalle 7 alle 10 e dalle 17 alle 21. In caso di 'turbativa', quale itinerario alternativo sarà conveniente l'uscita alle stazioni di Fidenza e/o Fiorenzuola d'Arda, percorrere la via Emilia, rientrare alla stazione di Parma ovest sull'autostrada A/15 per raggiungere l'Autostrada del Sole all'innesto A15/A1.

L'eventualità di maggior traffico sul tratto occidentale della via Emilia è stata oggetto di una preventiva comunicazione ai Comandi delle Polizie Municipali di Parma, Fidenza, Fontanellato, Fiorenzuola, Alseno e Noceto, oltre che ai Carabinieri di Piacenza, Fiorenzuola, Fidenza e Parma, in modo tale che, assieme alle Sezioni della Polizia Stradale di Piacenza e Parma, vengano predisposte misure di assistenza particolare alla viabilità.

Autostrade per l'Italia informa di aver attuato una serie di interventi, con impiego di risorse tecnologiche ed umane, per contenere i disagi dei viaggiatori.

Proprietà dell'articolo
fonte: Emilianet
creato: giovedì 1 settembre 2005
modificato: venerdì 23 febbraio 2007