Archivio News » Archivio News

Il Progetto Icaro fa tappa a Salerno.

Patrocinata dall’ Unicef , dall’ Amministrazione Provinciale , quella Comunale e dall’ Automobil Club Salerno , il Progetto Icaro fa tappa anche a Salerno, attraverso due appuntamenti paralleli, che mirano a coinvolgere in primo luogo i più piccoli.

Diffondere la cultura della legalità e della sicurezza stradale , soprattutto tra i più giovani. L’obiettivo di Progetto Icaro resta lo stesso, ma si ampliano le iniziative legate alla manifestazione, giunta al suo quinto anno di vita. Promosso dal Ministero dell’Interno, con la collaborazione del Ministero dell’Istruzione e quello delle Infrastrutture e dei trasporti, il progetto vede impegnate anche le Forze dell’Ordine, che rivestono un ruolo fondamentale nell’ambito dell’iniziativa volta alla promozione e alla sensibilizzazione della cultura della sicurezza stradale.
Patrocinata dall’Unicef, dall’Amministrazione Provinciale e quella Comunale, e dall’Automobil Club Salerno, la manifestazione, dal carattere itinerante ed in corso di svolgimento in tutt’Italia da diversi mesi, il 15 aprile fa tappa anche a Salerno, attraverso due appuntamenti paralleli, che mirano a coinvolgere in primo luogo i più piccoli .

il 15 aprile, la mattina alle 10, al Teatro delle Arti , i ragazzi delle scuole primarie avranno modo di assistere alla commedia musicale della compagnia cosentina Amadeus, intitolata “La città senza regole”. Uno spettacolo che intende richiamare l’attenzione dei più piccoli sull’importanza della tolleranza e del rispetto delle regole .

Contemporaneamente in piazza Amendola, per tutta la giornata, a partire dalle 9, sarà allestita un’area espositiva con attrezzature e mezzi della Polizia Stradale e con il Camper della Legalità del Programma Operativo Nazionale Sicurezza per lo sviluppo del Mezzogiorno d’Italia, dove i militari dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, dei Vigili del Fuoco, della Polizia Provinciale e Municipale, richiameranno l’attenzione dei bambini sulle principali regole sulla sicurezza stradale, promuovendo, in collaborazione sinergica, un rapporto sempre più vicino tra i giovani e le Istituzioni.

Proprietà dell'articolo
fonte: SalernoNotizie
creato: venerdì 1 aprile 2005
modificato: venerdì 23 febbraio 2007