Archivio News » Archivio News

Cominciano a Sassuolo gli incontri su "circolazione e sicurezza stradale".

" Circolazione e sicurezza stradale "è l’iniziativa ideata dal Comune di Sassuolo per informare ed educare i cittadini stranieri sulle principali tematiche del codice della strada italiano.

" Circolazione e sicurezza stradale "è l’iniziativa ideata dal Comune di Sassuolo per informare ed educare i cittadini stranieri , numerosi sul territorio sassolese, sulle principali tematiche del codice della strada italiano e riguardo ai comportamenti essenziali da tenere nell’ambito della sicurezza stradale .

I tre incontri previsti sono in realtà aperti a tutti , cittadini stranieri e non, ma è evidente l’intento del progetto di rivolgersi, in particolare, alla cittadinanza straniera, meno esperta sui problemi affrontati e dunque più bisognosa di informazione e spiegazioni. L’iniziativa, non a caso, è promossa dalla Polizia Municipale di Sassuolo con la collaborazione della Ausl di Modena , dell’ Associazione Marocchina di Solidarietà e dell’ Associazione Marocchina Hassania .

Questa sera, venerdì 8 aprile, alle 20, presso la CISL in Via Adda 73, avrà luogo la prima lezione che tratterà il tema dei documenti di circolazione da conservare sempre nella vettura, della conversione di patenti straniere , della revisione e rottamazione dei veicoli ed, infine, dell’ importazione ed esportazione delle autovetture; tutti i temi, dunque, di carattere più burocratico, per passare poi, nei prossimi incontri, a trattare le problematiche della sicurezza stradale e le norme di comportamento del Codice della Strada.

Proprietà dell'articolo
fonte: Sassuolo2000
creato: venerdì 1 aprile 2005
modificato: venerdì 23 febbraio 2007