Archivio News » Archivio News

Sicurezza stradale, Puglia: annunciato sblocco finanziamenti.

"I fondi a disposizione possono essere sbloccati utilizzando la soluzione adottata dalla regione Emilia Romagna per cui l'ente provvede a istruire la pratica presso la Cassa Depositi e Prestiti".

Lo ha annunciato in una nota regionale l'assessore ai trasporti della Puglia Mario Loizzo nel corso della prima riunione operativa della Consulta sulla sicurezza stradale , che si è svolta in questi giorni a Bari.

Per il primo Piano Nazionale della sicurezza stradale - si legge nella nota - ci sono finanziamenti del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per oltre 17 milioni di euro per 54 interventi già individuati da un accordo di programma tra le 5 province e i 5 comuni capoluogo. Per il secondo Piano Nazionale i fondi a disposizione ammontano complessivamente a 19 milioni di euro.

Nel corso della riunione è stata espressa anche la necessità di avviare il Centro regionale di monitoraggio "non solo statistico bensì funzionale e utile - ha proseguito Loizzo - una sorta di banca dati da mettere in rete, consultabile on line quasi in tempo reale, che ci consenta anche di strutturare un intervento immediato e mirato".

Proprietà dell'articolo
fonte: Sicurauto
creato: mercoledì 1 giugno 2005
modificato: venerdì 23 febbraio 2007