Archivio News » Archivio News

Sicurezza stradale: parte road show "Tirispetto".

Sei tir coinvolti in un road show per lo stivale con tappe in 8 capoluoghi , un filmato, una campagna pubblicitaria ed una giornalistica.

Queste le iniziative del progetto per la sicurezza stradale 'tirispetto' realizzata dal Ministero delle infrastrutture e trasporti in collaborazione con aiscat, anas, iveco e daimler chrysler italia presentata il 27 luglio. La campagna arriva in un periodo caldo per la viabilita' , a causa dell'esodo estivo. "La sicurezza -spiega il Ministro delle infrastrutture e trasporti Pietro Lunardi - e' un tema centrale,
non esiste argomento piu' importante di questo.

Dal 2000 la mortalita' sulle strade si e' ridotta del 20%. la tendenza e' buona ma non bisogna abbassare la guardia ". I controlli mirati del ministero delle infrastrutture nel 2004 rivelano il 62% di infrazioni su 8.373 verifiche. "Occorre - spiega il presidente di aiscat, Fabrizio Palenzona - che i controlli ci siano. Bisogna rispettare scrupolosamente le regole , siamo tutti, come dice la campagna, sulla stessa strada. Abbiamo tutti le stesse esigenze". il progetto vede anche la collaborazione dell'Anas. "E' un'occasione - afferma Francesco Sabato , presidente di Anas- preziosa per fare sistema e mettere insieme tutte le forze per la sicurezza stradale".

Proprietà dell'articolo
fonte: CCISS Viaggiare Informati
creato: venerdì 1 luglio 2005
modificato: venerdì 23 febbraio 2007