Archivio News » Archivio News

ACI presenta una guida al patentino

100 pagine, scaricabili in PDF, in collaborazione con il ministero delle Infrastrutture e la fondazione Strada Facendo.

La Fondazione "Strada Facendo", in collaborazione con i Ministeri delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha realizzato "Il Patentino", una guida da utilizzare per organizzare al meglio i corsi introdotti dal nuovo codice della strada per l'idoneità alla guida dei ciclomotori.

Facilitare l'apprendimento dei docenti che dovranno preparare i giovani all'esame di idoneità per la guida del ciclomotore. E' questo l'obiettivo de "Il Patentino", una guida per l'organizzazione ottimale dei corsi introdotti dal nuovo codice della strada realizzata - in collaborazione con i Ministeri delle Infrastrutture e dell'Istruzione - dalla Fondazione per la sicurezza stradale "Strada Facendo", costituita da ACI, ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo, Motociclo e Accessori), ANFIA (Associazione Nazionale fra Industrie Automobilistiche) e UNRAE (Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri).

Nelle cento pagine del documento, si trovano preziosi suggerimenti circa la formazione delle classi, l'organizzazione delle unità didattiche, l'inserimento di schede operative, gli approfondimenti dei vari temi da trattare.

Scarica quil’intera guida (PDF, 5,6 Mb) oppure vai al sito www.aci.it
Proprietà dell'articolo
creato: sabato 1 maggio 2004
modificato: venerdì 23 febbraio 2007