Archivio News » Archivio News

Alcool e giovani, al limite 0,5

Ciclo di iniziative serali per tutta l’estate presso i principali punti di ritrovo di Carpi, Novi, Soliera e Campogalliano.

Da sabato 14 giugno e per tutta la durata dell’estate, l’Associazione Intercomunale dei Comuni di Carpi, Novi, Soliera, Campogalliano, l’Azienda USL Modena e la Polizia Municipale dei quattro Comuni hanno disposto la presenza di un gruppo di professionisti composto da ragazzi dei centri giovani e operatori dell’Usl in una serie di serate presso i principali punti di ritrovo della zona.
Lo scopo è quello di sensibilizzare i giovani sulle nuove e più restrittive norme del codice della strada che abbassa a 0,5 il tasso alcoolemico consentito per chi è al volante.
Nel punto in cui si trovano gli operatori vi è una postazione multimediale con un supporto informativo interattivo sull'alcool e con distribuzione di materiale sulla prevenzione degli incidenti stradali, viene proiettato un video curato da Oliviero Toscani sul tema degli incidenti stradali in cui sono raccolti gli spot fatti in Europa, e un etilometro per dare la possibilità di conoscere lo strumento e provarlo.Questo il calendario delle iniziative che si svolgeranno tutte dalle 22 alle 0,30 circa.

CARPI
Venerdì 20 giugno - Piazza martiri
La festa più pazza del mondo
Venerdì 4 luglio
Festa de l'Unità
Venerdì 1 agosto - Coccobello
Spazio giovani Mac'è
Venerdì 25 luglio - Piazzale piscine
Festa della birra

SOLIERA
Mercoledì 2 luglio
Poldo Café

NOVI
Venerdì 11 luglio
Fiera di Novi di Modena

CAMPOGALLIANO
Sabato 14 giugno
Parco Villa di Campogalliano
Proprietà dell'articolo
creato: domenica 1 giugno 2003
modificato: venerdì 23 febbraio 2007