Archivio News » Archivio News

Che fare dopo un incidente?

In un opuscolo “dalla parte del danneggiato” i principali consigli a cura dall’Associazione italiana familiari e vittime della strada, in collaborazione con il Comune di Modena.

Nella dimensione improvvisa e drammatica del dopo-incidente, possedere gli strumenti informativi più corretti per affrontare la delicatissima situazione può senza dubbio essere di grande aiuto.

In questo senso nasce l’idea di un opuscolo che intende fornire diversi punti di riferimento a chi ha riportato lesioni personali o ha perduto una persona cara in un incidente stradale. L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione italiana vittime della strada e dal Comune di Modena nell’ambito del Piano per la Salute e in collaborazione con il Comitato Cittadino Modena EST e gli sportelli “Non da Soli”.

L’opuscolo, scaricabile da questo link diretto, affronta in maniera sommaria i capitoli riguardanti gli accertamenti, la raccolta dei testimoni, la ricerca dell’avvocato e utili consigli per chi è chiamato ad affrontare gli iter giudiziari.
Proprietà dell'articolo
creato: domenica 1 febbraio 2004
modificato: venerdì 23 febbraio 2007