Archivio News » Archivio News

Maranello in corsa per la sicurezza

Domenica 4 Aprile educazione stradale su due e quattro ruote. “Per sognare, conoscere e amare i motori”. Con questo slogan il Comune di Maranello organizza una domenica intera in piazza dedicata ai motori e alla sicurezza, in collaborazione con Provincia di Modena.

“Per sognare, conoscere e amare i motori”. Con questo slogan il Comune di Maranello organizza una domenica intera in piazza dedicata ai motori e alla sicurezza, in collaborazione con Provincia di Modena. Una giornata di esibizioni, dimostrazioni, corsi per piccoli e grandi per migliorare la conoscenza e la sicurezza su due e quattro ruote.

Il programma, che prevede anche l’attesa diretta sul grande schermo del GP del Bahrein (dalle 13, presso l’Auditorium Enzo Ferrari), riserva alcuni appuntamenti specificamente orientati alla sicurezza.

Dalle 10,30 alle 17, ogni mezz'ora
Corso antincendio per ragazzi
Dalla prima alla terza media, a cura dei Leoni della Cea Estintori (Gran Premio di Imola)

Ore 11,30 e 17,00
Incidente... che fare?
Dimostrazione pratica su come comportarsi in caso di incidente automobilistico e motociclistico. A cura della Croce Rossa Italiana, presso lo stand conferenze

Ore 11,00 e 16,00
"Il crick questo sconosciuto"
Corso teorico-pratico su come sostituire un pneumatico forato e gara di velocità di montaggio delle catene da neve a cura di Bridgestone. Gadget in premio.

Dalle 10,30 alle 18,00
Corso di guida su scooter
per minorenni. A cura di FMI e Honda

La radio ufficiale della manifestazione sarà Radio Bruno, chiamata a commentare e animare tutta la giornata. Fra i diversi stand presenti in piazza, quello diella Polizia Stradale di Maranello e quello dei colleghi di Modena, per testare le proprie conoscenze del codice della strada con quiz a premi su diritti di precedenza e distanze di sicurezza. Presente anche la rivista Altroconsumo, con materiale sui test e la sicurezza attiva e passiva di automobili, caschi, seggiolini da auto per bambini.

Info: URP Comune di Maranello, 0536/240.000
Proprietà dell'articolo
creato: lunedì 1 marzo 2004
modificato: venerdì 23 febbraio 2007