Archivio News » Archivio News

Settimana della Sicurezza stradale in Francia

Quarta edizione, numerosissime le iniziative.

Si è conclusa la quarta edizione della Settimana della Sicurezza Stradale in Francia. Un appuntamento che per il quarto anno consecutivo ha coinvolto tutti gli attori pubblici e privati in un insieme di iniziative suddivise per temi e per età.
Fra le più innovative, si sono segnalate un concorso di idee grafiche per manifesti pubblicitari condotto nelle scuole parigine; un programma radio condotto da ragazzi nella regione dell’Ardeche, mentre nella Charente-Maritime è stato attivato un esperimento di taxi gratuito notturno per i ragazzi all’uscita dalle disco. E su Beur FM (una radio a circuito nazionale) si è dato il via ad un programma radio settimanale sulla sicurezza che durerà sino ad ottobre 2004.
Il motto della quarta edizione è stato: “Qu'êtes-vous prêt à perdre pour un verre ? Aujourd'hui sur la route, en buvant presque rien, on peut perdre presque tout ". Che tradotto significa “Cosa siete disposti a perdere per un bicchiere? Oggi sulle strade, bevendo quasi niente si può perdere quasi tutto”.
Proprietà dell'articolo
creato: mercoledì 1 ottobre 2003
modificato: venerdì 23 febbraio 2007